Les motos de ROBERZOC
Modérateur : THIERRY
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Caro Cagiva33, grazie (mercì) per l'apprezzamento delle mie moto: ne ho altre sempre degli anni '70 come Laverda-Husqvarna 125cc e 250cc, Laverda 250 Chott, Laverda 250 2TR, Ossa 250 Enduro, Montesa 360 H6, KTM 250 cross targato, alcuni SWM 125 e 175 Sachs 6V e alcune moto da trial SWM, Fantic e Beta. Ho anche una piccola (petite?) collezione di motocicli leggeri da strada
marca Bianchi tra cui una Mobymatic costruita dalla Bianchi su licenza Mobylette.
Perchè (purquoi) Bianchi? Perchè (parceque) una Bianchi Falco 50 è stata la mia prima moto. Non so scrivere in francese, ma lo capisco leggendo, perciò per comunicare con me usa pure la tua lingua.
Sto per iniziare il restauro di un' altra Simonini 250 "Hard Race" e di una Beta 125
Six Days. Ho già tutti i pezzi, ora si tratta di metterli insieme come in un grande "puzzle". Tanti saluti a te e a Thierry
Roberto - roberzoc
marca Bianchi tra cui una Mobymatic costruita dalla Bianchi su licenza Mobylette.
Perchè (purquoi) Bianchi? Perchè (parceque) una Bianchi Falco 50 è stata la mia prima moto. Non so scrivere in francese, ma lo capisco leggendo, perciò per comunicare con me usa pure la tua lingua.
Sto per iniziare il restauro di un' altra Simonini 250 "Hard Race" e di una Beta 125
Six Days. Ho già tutti i pezzi, ora si tratta di metterli insieme come in un grande "puzzle". Tanti saluti a te e a Thierry
Roberto - roberzoc
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La derniere création de Roberzoc. Allez les specialistes de la marque, dites de quel modèle il s'agit exactement?
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ça c'est une 50 mx6 avec moteur 125 ! bitza
tite beta pour gros beta ! mais !!! " ow " http://www.youtube.com/watch?v=RF173mv1 ... re=related
- THIERRY
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Bravo Jean Pierre!
ROBERZOC:
"Beta 50 MX6 del 1980 ho montato un motore Beta 125 GS del 1976
che ha gli stessi carter motore del 50 MX6 e quindi i medesimi attacchi al telaio. Ho ottenuto così una motoretta agile e potente"
ROBERZOC:
"Beta 50 MX6 del 1980 ho montato un motore Beta 125 GS del 1976
che ha gli stessi carter motore del 50 MX6 e quindi i medesimi attacchi al telaio. Ho ottenuto così una motoretta agile e potente"
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facile !! :clin:
tite beta pour gros beta ! mais !!! " ow " http://www.youtube.com/watch?v=RF173mv1 ... re=related
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Magnifique Bultaco 250cc Matador MK5 SD del 1973, espressione dell'industria spagnolanel settore del fuoristrada motociclistico anni '70. Ti anticipo che il serbatoio ha la colorazione rosso/argento del modello MK4 (1971),perchè la preferisco a quella tutta rossa con fregio bianco del mod. MK5. Se lo ritieni opportuno, puoi aggiungerle alla galleria di foto"Les motos de Roberto". Mi pare che in SRCF non ci siano immagini di questa Bultaco e neanche se ne parli, pur avendo vinto moltemedaglie d'oro nelle Sei Giorni a cui ha partecipato sia in squadre ufficiali, Spagna e Belgio, sia nelle mani di piloti privati.
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Roberto a de la ressource!
Beta Simson:
GILERA RT8:
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Ringrazio "Gedeon34" per il chiarimento. Comprendo abbastanza il francese scritto, ma non conosco i termini tecnici. Appurato che "ecrou d'axe" in italiano significa
"dado del perno", consiglio a "2nis" un bel paio di occhiali perchè il dado del perno
della ruota anteriore è dalla parte opposta a quella cui fa riferimento. Considerando
che io uso le mie moto, sarebbe da aspirante suicida dimenticare il dado che serra
il perno della ruota anteriore. Forse "2nis" è stato ingannato dalla testa del perno che sporge un poco rispetto al foro della forcella, ma è fatta così anche perchè
è presente il buco dove si infila la leva per togliere il perno dalla ruota.
Grazie ancora per l'attenzione!
"dado del perno", consiglio a "2nis" un bel paio di occhiali perchè il dado del perno
della ruota anteriore è dalla parte opposta a quella cui fa riferimento. Considerando
che io uso le mie moto, sarebbe da aspirante suicida dimenticare il dado che serra
il perno della ruota anteriore. Forse "2nis" è stato ingannato dalla testa del perno che sporge un poco rispetto al foro della forcella, ma è fatta così anche perchè
è presente il buco dove si infila la leva per togliere il perno dalla ruota.
Grazie ancora per l'attenzione!
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- Squadriste Gold
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Sans vouloir géner qui que ce soit, j'ai fait cette remarque car, ayant un modeste gilera 125Gr1 , la fixation de la roue avant se termine par un "écrou" côté fourreau de forcella ..tout comme visible sur la photo du Simson ...voir aussi de la Béta.
Le fait de voir ce filetage en saillie du pied de fourreau m'a interpellé, d'ou cette modeste remarque .
Sinon belle collection Roberto!
PS: non ho più di un occhio ahimè, y io ho occhiali
Le fait de voir ce filetage en saillie du pied de fourreau m'a interpellé, d'ou cette modeste remarque .
Sinon belle collection Roberto!
PS: non ho più di un occhio ahimè, y io ho occhiali
La bible ne fait pas le moine!